Il prestigioso vino della cantina faentina è stato donato a Massimo Moratti e Italo Cucci a Cervia.
Un grande vino firmato Poderi Morini approda a «Cervia, la spiaggia ama il libro», la 25-esima edizione della rassegna estiva dedicata a chi ama tenere un libro tra le mani, sia in vacanza che nel resto dell’anno.
Nei giorni scorsi, infatti, durante la premiazione inserita all’interno dell’iniziativa culturale cervese, Massimo Moratti e il giornalista Italo Cucci sono stati omaggiati con una bottiglia di Magnum «Nadèl» dei Poderi Morini di Faenza.
Si tratta di una bottiglia di vino rosso a edizione speciale con etichetta in ceramica realizzata dall’artista Gianfranco Morini detto «il Moro». Questa versione artistica del Nadèl, blend realizzato dall’enologo Sergio Ragazzini nel 2009, ma commercializzato nel 2012, è un vino per le grandi occasioni.
Magnum Nadèl di Poderi Morini
Creato dall’assemblaggio sapiente di uve Sangiovese, Merlot, Centesimino e Longanesi è un vino dalla grande struttura e dalla complessità profonda. Un vino austero ma al contempo vellutato che ha la possibilità di invecchiare per diversi anni senza alterare la sua texture tannica presente ma rotonda e avvolgente.
PODERI MORINI
Via Gesuita 4/B – San Biagio Faenza (RA)
www.poderimorini.com