Calabria Vino

Medaglia d’oro a Cantine Spadafora di Donnici tra i vini novelli calabresi

Si è conclusa domenica 3 dicembre l'edizione 2017 della Rassegna dei vini novelli calabresi. A giudicare cantine, è stata una giuria popolare.

Si è conclusa domenica 3 dicembre l’edizione 2017 della Rassegna dei vini novelli calabresi. A giudicare cantine, è stata una giuria popolare.

Rassegna dei vini novelli calabresi 2017
Rassegna dei vini novelli calabresi 2017.

Primo posto a Cantine Spadafora di Donnici (450 voti), secondo Cantine De Luca di Melissa in provincia di Crotone (358 voti) e  terzo posto le Cantine Tramontana di Reggio Calabria (355 voti). Questo è il podio della Rassegna dei vini novelli calabresi 2017 il cui vincitore è stato decretato dal pubblico tramite il sito www.camigliatellosilano.it e seguendo il programma radiofonico Vinradio, il mondo della degustazione.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che, a questa edizione, hanno dato un taglio più modernodando ai consumatori il compito del giudizio finale. Hanno votato in totale 2387 persone che, nel mese di novembre, hanno degustato il vino novello durante serate a tema o direttamente nelle loro case.

L’appuntamento è fissato per l’anno prossimo con la ottava edizione. Intanto la classifica completa è disponibile sul sito www.camigliatellosilano.it.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Enzo Radunanza

Giornalista e addetto stampa, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono copywriter e digital media marketer per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024