La Festa della Fiorentina e del Sangiovese 2017 porterà i sapori della tradizione a Castel Bolognese nel weekend di sabato 1 e domenica 2 aprile.
Sarà un weekend all’insegna della tradizione, dei sapori tipici, del divertimento e della solidarietà quello che si svolge a Castel Bolognese (RA) sabato 1 e domenica 2 aprile con la nuova edizione della “Festa della Fiorentina e del Sangiovese“.
Progmamma Festa della Fiorentina e del Sangiovese
I buongustai si potranno riunire per degustare bontà gastronomiche e vino, lasciandosi intrattenere anche da momenti di approfondimento.
Sabato 1 aprile
La Festa inizia sabato alle 15,30 con il convegno al Teatrino del vecchio mercato sul tema “Nuovi orientamenti varietali“.
Alle 18,30 verrà aperto lo stand gastronomico con possibilità di consumazione ai tavoli e asporto. In piazza Bernardi, sarà allestita una mostra di macchine agricole mentre suonerà il piano bar di “Ragazzo di campagna“.
Domenica 2 aprile
La domenica, alle 9,30, apre il mercato dei prodotti tipici che ospiterà anche quelli provenienti da Amatrice, località colpita dal terremoto. A mezzogiorno spazio al gusto con l’apertura dello stand gastronomico mentre, a partire dalle 14,30, spettacolo musicale con i Basterdjazz.
Alle 15,00 è in programma un laboratorio di pasticceria per bambini mentre, alle 17,00 il folklore sarà interpretato dal Trio Andrea con il loro spettacolo tradizionale. Infine alle 18,30 apertura finale dello stand. Dalle 16 alle 18,30 sarà comunque possibile fare merenda con piadina, polenta e patatine.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Amici della terra e gode del patrocinio del Comune di Castel Bolognese.
[mappress mapid=”235″]