Eventi Piemonte

Fissate date e luogo del Festival del Giornalismo Alimentare 2021

La sesta edizione del primo e più importante evento sulla comunicazione enogastronomica si svolgerà il 27 e 28 settembre presso il Circolo dei Lettori di Torino. Doppia la modalità di partecipazione che sarà consentita in presenza, previa prenotazione, e in streaming tramite apposito link. Un anticipo di festival si terrà nelle giornate del 24 settembre, con un dibattito su cibo e politiche cittadine in vista delle elezioni amministrative, e del 25 settembre, per la presentazione delle “ricette della sostenibilità”.

Festival del Giornalismo Alimentare 2021: luogo e date
Il Festival 2021 sarà dedicato mondo nuovo del cibo dopo la pandemia con particolare attenzione alla sostenibilità e alla salute.

La sesta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare 2021 si svolgerà in presenza a Torino, lunedì 27 e martedì 28 settembre, negli splendidi spazi del Circolo dei Lettori di via Bogino 9.

Sono previsti anche due momenti di avvicinamento al festival. Nella giornata di venerdì 24 settembre si terrà un confronto sul tema cibo e politiche cittadine, in vista delle elezioni amministrative previste in autunnom mentre sabato 25 verranno presentate le “ricette della sostenibilità” realizzate dal Festival del Giornalismo Alimentare 2021.

Festival del Giornalismo Alimentare 2021: l’edizione della ripartenza

Dopo diversi rinvii dovuti alla pandemia, le giornate centrali di questo Festival della ripartenza saranno, dunque, lunedì 27 e martedì 28 settembre e saranno in presenza, ma con obbligo di prenotazione. Sono previsti dibattiti sull’informazione che riguarda il cibo che mangiamo, le interviste ai personaggi del cibo, le presentazioni di studi e ricerche sulle tendenze alimentari con le anticipazioni su come il mondo alimentare e i consumatori vivranno il dopo-Covid.

Accanto ai panel di discussione saranno presenti i laboratori esperienziali a numero chiuso ideati per la formazione di giornalisti e comunicatori, in collaborazione con aziende del food, enti e istituti di ricerca partner del Festival.

L’accesso alle sale e alle aule dei laboratori sarà a numero chiuso e solo su prenotazione, poiché la capienza sarà limitata dalle norme anti Covid. Tuttavia, per la prima volta, i panel del Festival saranno trasmessi in diretta streaming.

Per assistere in presenza al Festival sarà dunque obbligatorio accreditarsi sul sito www.festivalgiornalismoalimentare.it a partire dal mese di settembre; per seguire lo streaming, invece, sarà sufficiente collegarsi al link che sarà pubblicato sull’home page del sito ufficiale.

Il Festival del Giornalismo Alimentare 2021 sarà interamente dedicata mondo nuovo del cibo dopo la pandemia e riserverà una particolare attenzione alla sostenibilità e alla salute.

Per seguire tutti gli aggiornamenti visitare il sito del Festival  o i canali social del Festival (FB e IG: @foodjournalismfest).

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

va