Campania Eventi

Galluccio: al via la Festa del Novello

Torna a San Clemente frazione di Galluccio, la Festa del Novello, una due giorni all’insegna del vino, delle caldarroste e dei prodotti locali.

Festa-del-Novello-2015-a-San-Clemente-di-Galluccio-CESabato 7 e domenica 8 novembre 2015 San Clemente frazione di Galluccio, in provincia di Caserta, ospiterà la IV edizione della “Festa del Novello”, la manifestazione enogastronomica organizzata dal Comitato Festeggiamenti Sant’Antonio Abate e che si svolgerà presso la piazza principale del Paese.

L’area della produzione gallucciana è dominata dal vulcano spento di Roccamonfina che ha reso i suoi terreni, per struttura e composizione, particolarmente adatti alla coltivazione di determinate viti. Grazie alle peculiarità di questi terreni, le colline gallucciane hanno avuto il riconoscimento del marchio di tutela D.O.C.. Tra i migliori prodotti vinicoli non possiamo dimenticare l’Aglianico e la Falanghina, vitigni autoctoni di grande pregio.

Durante la IV Festa del Novello sarà possibile degustare il “vino nuovo o vino novello” delle cantine di Galluccio, offerto nelle diverse declinazioni. Oltre al vino sarà possibile assaporare profumate caldarroste, deliziosi dolci di castagne e tradizionali fritture come crespiegli e mazza botte nonchè pizzette sugo e parmigiano.

Gli abili cuochi gallucciani prepareranno due imperdibili cene ed un pranzo domenicale a base di primi piatti di pasta fatta in casa, profumati funghi porcini ed appetitose grigliate di carne. I visitatori potranno degustare le diverse leccornie proposte, comodamente seduti al coperto ed allietati dal caldo crepitio dei bracieri e da una frizzante musica dal vivo.


IV FESTA DEL NOVELLO
Tipologia di evento: Sagre e feste
Dove: San Clemente di Galluccio (CE)
Quando: 7 e 8 Novembre 2015
Orario: sabato dalle 18 alle 24; domenica dalle 11 alle 24
Ingresso: gratuito
Informazioni: tel. 339.1824806 – 328.2241814
Info sulle aree di sosta: Polizia Municipale del Comune di Galluccio, tel. 0823 925119.
E-mail: santantonioabate.galluccio@gmail.com
Sito web: santantonioabate2016galluccio
Facebook: Comitato Festa Sant’Antonio Abate 2016


[mappress mapid=”85″]
Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Lucilla Mazzella

Lucilla Mazzella

Lucilla è nata a Gaeta, piccolo e suggestivo paesino sul mare a sud della provincia di Latina. Dopo gli studi economici, decide di seguire la passione per la cucina, che le è stata trasmessa dal padre, e si iscrive al corso serale di enogastronomia presso l’Istituto alberghiero di Formia. Considera i piatti delle presentazioni artistiche che, già al primo sguardo, generano esplosioni di emozioni e sensazioni. Per La Gazzetta del Gusto è "L’assaggiatrice curiosa".

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 6 Novembre 2015

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità