Emilia-Romagna Eventi

Gola Gola Food and People Festival: Piacenza promuove il suo territorio

Appuntamento per il 5 e 6 settembre per la seconda edizione della rassegna di cultura enogastronomica che proporrà show, degustazioni e mercato delle specialità alimentari

Gola Gola Festival 2020
Un momento dell’edizione 2019 dell’evento (Foto © Ufficio stampa). 

Dopo il buon esordio dello scorso anno, il Gola Gola Food and People di Piacenza scalda i motori per la seconda edizione che si svolgerà il 5 e il 6 settembre 2020.

Il ricco calendario trasversale di attrazioni in giro per la città dimostra come non si tratti semplicemente di un evento enogastronomico ma sia un progetto di valorizzazione del territorio nel suo complesso che coinvolgerà sia le aziende produttrici di cibo e vino che i ristoratori, gli ambulanti e i negozi piacentini. 

Gola Gola Festival 2020: cultura e attualità

I visitatori saranno accolti e intrattenuti nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-Covid e potranno scegliere tra talk show, degustazioni e mercato delle specialità alimentari selezionate accuratamente nel segno della qualità.

Nei due giorni del Gola Gola Festival 2020, nell’area di Visit Emilia si alterneranno personalità della cultura per conversare di cultura e di temi di attualità come la sostenibilità e l’impatto dei comportamenti alimentari sull’ambiente ma anche di storia della tradizione culinaria e di libri inerenti all’argomento centrale del festival.

Degustazioni Gola Gola Festival 2020
Salumi Tipici Piacentini (Foto © Ufficio stampa).   

L’intrattenimento musicale e i tour guidati renderanno ancora più completa la due giorni emiliana, grazie al Comune di Piacenza, al supporto di Camera di Commercio, Fondazione Piacenza Vigevano, Iren, Confindustria Piacenza, Coldiretti Piacenza e Consorzio Piacenza Alimentare.

La Notte Bianca dei Golosi

Il weekend piacentino sarà un appassionante viaggio dei sapori e delle tradizioni ma i turisti del gusto saranno conquistati anche dalla Notte Bianca dei Golosi in Piazza Cavalli che ospiterà cooking show e laboratori oltre a degustazioni guidate offerte dal Consorzio di Tutela dei Salumi Tipici Piacentini.

Non mancheranno stand gastronomici nel Mercato delle Specialità tra vini, caffè, cioccolate, formaggi stagionati, focacce, farine, birre, insaccati tradizionali e oli extravergini.

Per Informazioni: Gola Gola Food and People Festival
Telefono Visit Emilia (Iat di Piacenza): 0523 492001
E-mail: info@golagola.areaitalia.com
Sito web: www.golagolafestival.it

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità