Mercoledì 14 settembre, l’Associazione enogastronomica Otto in Cucina apre le sue porte al pubblico e alla stampa per presentare il calendario dei corsi della stagione 2016/2017.
Si preannuncia una serata ricca di sorprese quella che si svolge mercoledì 14 settembre presso Otto in Cucina, l’Associazione enogastronomica bolognese che si distingue per la professionalità e per l’alto livello della formazione.
Open day di Otto in cucina
Nella sede di via Genio, 8 alle ore 18.30, il pubblico è invitato ad un grande Open Day per conoscere le novità in programma e il calendario dei corsi che si svolgeranno da settembre 2017 e che proseguiranno fino all’estate del 2017. Alla serata saranno presentati alcuni docenti della scuola, selezionati in base alla specifica competenza nel proprio ramo della cucina e della pasticceria. Accanto a diverse conferme su corsi e docenti, ci saranno nuove sorprese con chef e pasticceri prestigiosi che hanno accolto volentieri l’invito della Presidente Simona Guerra, al timone dell’Associazione fin dalla sua costituzione. Nomi del calibro dei pasticceri Gabriele Spinelli e Boris Zucchini, del mâitre chocolatier Paolo Mencarelli, degli chef Giampiero Le Pera e Stefano Masetti e di un maestro della panificazione come il marchigiano Giuliano Pediconi. Accanto a corsi tradizionali, inoltre, saranno presentati anche corsi per ragazzi e uno di arte culinaria cinese con la docente Fu Ju Yang.
Spazi ampi e perfettamente attrezzati, elettrodomestici di ultima generazione, pochi allievi per corso sottoposti al controllo costante del docente e tanta simpatia, sono tra i segreti di questa realtà che si accinge ad intraprendere una nuova stagione. Accanto alle lezioni culinarie, nell’associazione si respira la cultura del cibo e del vino a 360 gradi con eventi tematici, degustazioni, presentazioni letterarie, dimostrazioni di aziende e prodotti e cene personalizzate per ogni esigenza.
Nel corso dell’Open Day si potranno chiedere spiegazioni, associarsi oppure prenotarsi al corso desiderato e il tutto accompagnato da un buffet e da un bicchiere di vino. Per ragioni organizzative si richiede una gentile conferma della propria presenza, telefonando al 333.5357265 (Simona Guerra) o scrivendo a info@ottoincucina.it.