Emilia-Romagna Eventi

A Sequenze di Gola 2017, anche il film sull’avventura di Massimo Bottura

Torna a Bologna, Sequenze di Gola, la rassegna che unisce il Cinema, il cibo e il vino. Tra il 9 e il 30 marzo, al Cinema Odeon, saranno proiettati alcuni film a tema enogastronomico a cui seguiranno degustazioni di prodotti del territorio.

Sequenze di gola 2017, Bologna, Cinema Odeon
Sequenze di gola, dal 9 al 30 marzo 2017 a Bologna.

Nella città la cui tradizione gastronomica viene celebrata in tutto il mondo, unitamente ai suoi prodotti tipici, si celebra il matrimonio tra Cinema e cibo con quattro incontri che soddisfano il corpo e la mente. Tra il 9 e il 30 marzo, torna la quarta edizione di “Sequenze di Gola”, la rassegna che promossa dal Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia dell’Università di Bologna e dal Circuito Cinema Bologna con il patrocinio di Bologna City of Food. Lo sponsor principale è Emil Banca, che mette a disposizione dei suoi clienti biglietti gratuiti sulla sua pagina Facebook.

Nel corso delle 4 serate, verranno proiettati altrettanti film o documentari legati al mondo enogastronomico, seguiti da dibattiti e degustazioni di prodotti del territorio.

Sequenze di Gola 2017: nuova sede

La novità principale dell’edizione 2017 è lo spostamento della location che sarà in piena zona universitaria, presso le sale del Cinema Odeon di via Mascarella, 3. Nel prezzo di 5,00 euro (ridotto 4,00 euro) è compreso il biglietto d’ingresso e la degustazione enogastronomica.

Dopo il film, si vivranno momenti di convivialità per discutere di quello a cui si è assistito e per degustare i vini dell’Azienda Agricola Tizzano e i salumi di Canossa prodotti da Gianferrari, partner dell’evento insieme all’Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Bologna, il Touring Club Italiano, Italy Food Nest.


Programma di Sequenze di Gola 2017

Sequenze di gola 2017, Bologna, Cinema Odeon
Il biglietto costa 5,00 € e comprende il film più la degustazione.

9 marzo 2017, ore 18.30

Il debutto del 9 marzo è dedicato al vino con la proiezione della commedia “Saint Amour”, di Benoît Delépine e Gustave Kervern, con Gérard Depardieu e Benoît Poelvoorde.

16 marzo 2017, ore 18.30

Grazie alla collaborazione con la Cineteca Lucana, torna in sala “The Big Night”, di Stanley Tucci e Campbell Scott, un film del 1996 non semplice da trovare, tanto che non ne è mai stata pubblicata l’edizione in DVD.

23 marzo 2017, ore 18.30

Viene proiettata un’anteprima assoluta del documentario che ha vinto il Festival di San Sebastian e relativo all’avventura dello chef Massimo Bottura: “Il refettorio: Miracolo a Milano”, di Peter Svatek. Esso racconta l’esperienza dello chef più grande del mondo e neo laureato ad honorem dell’Alma Mater che, in occasione dell’Expo di Milano ha ideato una mensa popolare condotta da grandi chef che cucinavano con i materiali inutilizzati dai ristoranti della manifestazione.

30 marzo 2017, ore 18.30

La serata finale di “Sequenze di gola” si chiude con l’anteprima Nazionale de “La signora Matilde”, un film su Matilde di Canossa di Marco Melluso e Diego Schiavo, alla presenza dei due registi e della protagonista Syusy Blady.

Pagina Facebook della rassegna: Sequenze di gola

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità