I Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) sono organizzazioni spontanee e non a scopo di lucro, originate da un approccio critico al consumo e che perseguono l’obiettivo di orientare gli acquisti verso i principi della equità, solidarietà e sostenibilità. La loro forma giuridica può spaziare dalle associazioni riconosciute a quelle non riconosciute fino ad arrivare alle cooperative che acquistano, a livello locale, prodotti che possano interessare i loro soci tra i quali si instaurano relazioni sociali ed umane.
GASI – Gruppo di Acquisto Solidale Italia
Il GASI, con sede ad Ozzano dell’Emilia (BO), è un’associazione solidale non a scopo di lucro che persegue rigorosamente i principi di equità, solidarietà, trasparenza e sostenibilità utilizzando un’unica struttura di coordinamento gestionale ed organizzativa.
L’iscrizione al GASI è cmpletamente gratuita e consente un risparmio economico per le famiglie perché la vendita avviene dal produttore al consumatore, tagliando tutti i costi intermedi. Il Gruppo, infatti, seleziona su tutto il territorio nazionale dei produttori locali che rispettino determinate qualità etiche e crea dei punti di distribuzione dove vengono consegnati gli ordini collettivi dei propri associati.
GASI – GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE ITALIANO
Sede: Ozzano dell’Emilia (BO), Via Luigi Galvani n. 21
URL: >> www.gruppogasi.com
© Riproduzione vietata