L’Italia è campione del mondo di pasticceria conquistando il podio sopra Giappone e Francia
Sembra davvero un anno d’oro per l’Italia che, dopo i numerosi successi sportivi, brilla anche nell’enogastronomia e in particolare nella pasticceria. A Lione, infatti, la squadra tricolore si è aggiudicata la medaglia d’oro della Coupe du Monde de la Patisserie imponendo la propria superiorità si 10 nazioni.
La più prestigiosa delle competizioni internazionali del settore ha incoronato Lorenzo Puca (artista dello zucchero), Massimo Pica (pasticcere) e Andrea Restuccia (Mastro cioccolatiere), sotto l’egida del Club Italia presieduto da Alessandro Dalmasso,
Campioni per la terza volta
Una soddisfazione non da poco, per il premio internazionale più ambito per chi lavori con farina e uova ma anche quello più difficile da conquistare vista l’altissima competizione di Maestri pasticceri provenienti da tutto il mondo. Se poi si considera che siamo Campioni del mondo per la terza volta, l’orgoglio è ancora maggiore. La medaglia d’argento è andata al Giappone e quella di bronzo alla Francia.
Sono state dieci le ore a disposizione dei concorrenti per realizzare le miglori creazioni che nel caso dell’Italia sono state una torta gelato, un dessert al cioccolato da condividere, un dessert da ristorante, una scultura di zucchero e una costruzione al cioccolato, entrambe di 165 cm.
Sotto un video con la gioia dei nostri pasticceri.
© Riproduzione vietata