Io mi voglio bene, il libro dello chef Marco Bianchi, amato dal grande pubblico per la capacità di divulgare il concetto di alimentazione come fonte di benessere, è una piacevole conferma per gli amanti di cucina.

Alcuni lo definiscono “lo chef scienziato” per la capacità di parlare di cucina e benessere spiegandone tutti gli aspetti scientifici senza trascurare la semplicità e l’empatia con il pubblico. Parliamo di Marco Bianchi del quale, il 21 aprile 2015, è uscito il nuovo libro dal titolo “Io mi voglio bene” edito da Mondadori.
Duecento pagine in cui l’efficace comunicatore, diventato popolare grazie alla TV, ripropone le sue conoscenze scientifiche e le sue ricette sempre con il costante riferimento agli effetti che gli alimenti possono avere sulla nostra salute. Io mi voglio bene è articolato intorno a 10 macrocategorie di nutrienti fondamentali: dalla frutta secca ai cereali integrali, dai legumi a verdura e frutta, dal pesce azzurro alle spezie.
Per tutti gli alimenti presentati troviamo informazioni utili sulle loro proprietà, su quali effetti possono avere sul nostro corpo e su quali patologie possono aiutare a prevenire o contrastare. Ma, la cosa più utile, è che Marco Bianchi con le sue ricette sane ci insegna come combinare i diversi ingredienti affichè siano fonte di benessere oltre che piatti gustosissimi e stuzzicanti.
Acquista subito il libro scontato su Amazon.
IO MI VOGLIO BENE
Genere: libro di gastronomia e ricette
Autore: Marco Bianchi
Editore: Mondadori
Prezzo di listino: € 18,50 (€ 15,73 su Amazon)
Data uscita: 21/04/2015
Pagine: 200
© Riproduzione vietata