News

L’oroscopo in una tazza di tè: affrontare il nuovo anno con l’infuso più adatto

A ogni segno zodiacale Fitvia abbina il tè giusto per avere energia nei prossimi dodici mesi

Tasseomanzia: ad ogni segno zodiacale il tè adatto
Ad ogni segno zodiacale il tè adatto per il 2022.

Si chiama “tasseomanzia” ed è la lettura del futuro attraverso l’interpretazione delle foglie di tè rimaste sul fondo di una tazza. Probabilmente in questo inizio anno, di oroscopi ne abbiamo ascoltati e letti tanti ma questo ci è sembrato particolarmente curioso e affascinante. Ci siamo affidati agli esperti di fitvia, azienda di tè e prodotti naturali, che ci ha fornito, segno per segno, le indicazioni per l’infuso più adatto. Partiamo?

Ariete: richiede un tè deciso

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco, che parte dall’equinozio di primavera, data simbolica di rinascita. Un segno di fuoco, dalla forte energia vitale e coraggiosa intraprendenza: ha bisogno quindi di un tè che sia altrettanto deciso, come il Berry Mate Power Tea, con la sua caffeina naturale e l’effetto rivitalizzante dato da tè verde, foglie di mate, radice di maca e ginseng. Perfetto anche da portare fuori casa, insieme a una merenda proteica.

Toro: un infuso rigenerante

Il Toro è il segno più tenace e testardo dello zodiaco, allo stesso tempo caldo e affettuoso: ama la buona tavola, la natura e in generale i piaceri della vita. Per questo, l’infuso perfetto è il Jasmine Apricot Tea, per concedersi una dolce pausa rigenerante sulle note fruttate di albicocca e tè verde al gelsomino.

Gemelli: un tè che trasmetta energia

Da buon segno d’aria, il Gemelli è dinamico, sempre in movimento ed estremamente socievole. Cosa c’è di meglio di una tazza di Red Power Tea, dal gusto corposo di mela e dalle proprietà energizzanti di bacche di goji e foglie di guayusa, per partire ogni giorno con la carica giusta?

Cancro: un infuso speziato da bere in famiglia

Il Cancro è un segno di persone dalla personalità molto profonda, sensibili, riservate e dalla forte emotività: amanti della famiglia e della casa, il tè che più li rappresenta è l’Apple Pie Tea, che col suo profumo speziato di torta di mele è perfetto da condividere con i propri cari.

Leone: forte e dal cuore tenero

Un segno di fuoco dal temperamento deciso, grande energia e coraggio. Il Leone ama essere al centro dell’attenzione, ma è anche molto generoso e leale. Il Melograno Tea è l’abbinamento perfetto per questo segno: il frutto dal guscio duro e dal cuore rosso custodisce preziosi chicchi color rubino, fonte di fibre e antiossidanti. E per questo segno protagonista, perché non preparare il tè in una Gold Marble Thermo Bottle, che di certo non passa inosservata?

Vergine: zenzero e limone per ottenere benessere

La Vergine è un segno di terra con radici robuste e ben piantate: i nati sotto questo segno sono precisi, concreti e con un forte senso di responsabilità. Per la Vergine, si consiglia il Lemon Ginger Tea, con due ingredienti dalle note intense e ben strutturate come lo zenzero e il limone. Il connubio perfetto per una sensazione di benessere profonda.

Bilancia: richiede un tè elegante

Amanti del bello, con un animo artistico e alla costante ricerca dell’equilibrio, i Bilancia sono spontanei ed eleganti. Il tè adatto potrebbe essere il Blueberry Tea, uno dei più amati di sempre, per questo vero e proprio esteta dello zodiaco? Il sapore dolce e intenso del mirtillo, unito alle bacche di acai, un superfood naturale, dà alla miscela un gusto inconfondibile e di classe.

Il Blueberry Tea contiene mirtillo e bacche di acai (Foto © fitvia).

Scorpione: infusi dai profumi caldi e agrumati

Misterioso, ammaliante e riservato: lo Scorpione è un segno enigmatico, che sa colpire, in tutti i sensi. Per queste caratteristiche, il tè perfetto è il Cinnamon Tea, dal sapore avvolgente e seducente, che conquista col suo profumo caldo di cannella, zenzero e bucce d’arancia.

Sagittario: un tè dolce e aromatico, caldo o freddo

Il Sagittario è fuoco puro, dalla scoppiettante energia positiva ed entusiasmo coinvolgente. Gli espansivi Sagittario amano i viaggi e le esplorazioni. Per loro, l’ideale è il White Peach Tea, un infuso dolce, aromatico e leggero da bere caldo o freddo, in ogni periodo dell’anno.

Infusi e tè per ogni segno zodiacale, secondo fitvia.

Capricorno: fragola e foglie di ortica

I nati sotto il segno del Capricorno sono determinati e instancabili, ma allo stesso tempo propensi alla riflessione e alla prudenza. Un segno dall’invidiabile autocontrollo e particolarmente affidabile, che si merita quindi una miscela storica: lo Strawberry Tea. Un tè alla fragola fruttato e corposo, con un tocco fresco e aromatico dato dalle foglie di ortica.

Acquario: un tè alleato delle difese immunitarie

L’Acquario è sempre in movimento, da buon segno d’aria: originale, fantasioso, sempre in cerca di libertà e nuove esperienze. Non potrà quindi non provare una delle ultime novità in fatto di tè, l’Honey Immune Tea, dai sentori dolci ma non stucchevoli di vaniglia e vero miele di Manuka, impiegato dai Maori fin dall’antichità. Un tè perfetto per l’inverno e ottimo alleato del sistema immunitario.

Pesci: combinazione tra fruttato e floreale

Chiudiamo il nostro viaggio nella “tasseomanzia” con il segno dei Pesci: i nati in questo periodo sono sensibili, gentili e disponibili ma anche caratterizzati da intuito, immaginazione ed empatia nei confronti degli altri. Per loro, il tè ideale è il Rose Kiss Tea, che combina la dolcezza della fragola e la delicatezza dei petali di rosa a ingredienti pregiati come kiwi e bacche di goji.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner