Piemonte News

Osti sull’orlo di una crisi di nervi, a Torino incontro con l’autore Valerio M. Visintin

Il giornalista enogastronomico Valerio M. Visintin sarà a Torino il 17 marzo per una chiacchierata sul sul libro “Osti sull’orlo di una crisi di nervi

Osti-sull-orlo-di-una-crisi-di-nervi-Valerio-M-VisintinGiovedì 17 marzo alle ore 18:30 la libreria Bodoni, in via Carlo Alberto 41/g a Torino, ospita Valerio M. Visintin il critico “mascherato” che parlerà con la blogger Elisa Rizza Moncada del libro “Osti sull’orlo di una crisi di nervi – Viaggio in incognito fra tic e manie della ristorazione italiana”, edito da Terre di Mezzo.

Il giornalista gastronomico, che scrive per il Corriere della Sera e Vivimilano, ci ha abituato alle sue sagaci ma puntuali recensioni di ristoranti e ristoratori di cui, in questo libro, mette in evidenza la capacità di trasformarsi in una sorta di prestigiatori.

In Osti sull’orlo di una crisi di nervi, scrive anche di critici gastronomici che vanno a braccetto con gli chef e cuochi stellati orgogliosi di aver reso irriconoscibile il sapore di qualunque ingrediente. Attingendo anche alla sua lunga esperienza ci svela i retroscena e gli incidenti, le gag e le cattive abitudini del mondo della ristorazione spesso contradditorio, bizzarro e volubile.

Sempre per la Casa editrice Terre di Mezzo, Valerio M. Visintin ha pubblicato anche L’ombra del cuoco e Il mestiere del padre.


Acquista subito il libro in offerta su Amazon:

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità