Emilia-Romagna Eventi

Bologna, l’Arte accompagna le cene d’estate a L’Arcimboldo

A tavola con l’arte a L'Arcimboldo: 4 cene sotto le stelle

Il Ristorante di via Galliera 34/e, per quattro serate, ospita la rassegna “A tavola con l’arte” proponendo menù speciali dellochef Daniele Meli. Tra una portata e l’altra, sotto la luce delle stelle, lo storico dell’arte Max Martelli proporrà i suoi racconti. Si parte il 14 giugno con “Botticelli. La ricerca del Sublime”

La rassegna “A tavola con l’arte”, ideata dallo storico dell’arte Max Martelli e realizzata con l’Agenzia DoppioQuarto, prosegue il suo viaggio nella ristorazione bolognese di qualità per “abbinare” la buona cucina ai racconti di grandi Maestri della cultura.

Dopo il tutto esaurito delle serate al Piano Piano di Piazza Maggiore, sono stati fissate quattro cene presso L’Arcimboldo RistorArte di Via Galliera 34/e, un piccolo gioiello della ristorazione bolognese che ha sempre dimostrato un’accesa sensibilità per l’arte, allestendo mostre di artisti emergenti.

A tavola con l’arte a L’Arcimboldo RistorArte

Il 14 e 27 giugno e il 13 e 26 luglio il locale proporrà quattro menù speciali ideati dal bravo chef Daniele Meli. Le portate servite, per ricercatezza, succulenza ed eleganza della presentazione, saranno all’altezza di grandi Maestri e dei loro capolavori, da Botticelli a Leonardo, da Raffaello ad Arcimboldo in un percorso multisensoriale che toccherà il palato e l’anima. Il tutto sarà reso ancora più coinvolgente dal talento narrativo di Max Martelli, capace di far appassionare all’arte grazie alla sua cultura profonda trasmessa in modo semplice e mai noioso.

«Siamo molto soddisfatti del percorso che sta avendo il nostro format. – dichiara Martelli – Il successo di pubblico che riscuote “A tavola con l’arte” lo rende “appetibile” a sempre più ristoratori che lo valutano un efficace strumento di marketing ma ne apprezzano soprattutto l’altissima valenza culturale, che ben si coniuga con la buona cucina. D’altra parte, la storia dell’arte ci insegna che i grandi Maestri venivano ricevuti per presentare i loro capolavori proprio durante sontuosi banchetti. Le quattro cene-spettacolo presso L’Arcimboldo avranno contenuti inediti che ben si adatteranno agli strepitosi menù predisposti dai titolari de L’Arcimboldo, Federica Fava e Daniele Meli. Due giovani di talento, nella cucina e nell’accoglienza, che amano l’Arte e che ringrazio per questa partnership importante. Il loro ristorante, infatti, è davvero uno dei migliori di Bologna.»

A tavola con l’arte a L'Arcimboldo di Bologna
Arcimboldo, la Natura Morta prende vita!” sarà il tema della serata del 26 luglio.

La novità del tavolo conviviale

Tra cultura e buona cucina, le quattro serate possono essere anche l’occasione per nuove amicizie. La novità di questa edizione di “A tavola con l’arte” presso L’Arcimboldo, infatti, sarà la presenza di un tavolo conviviale da condividere con persone sconosciute ma che abbiamo la passione per cibo e arte. In caso di interesse, basta richiederlo all’atto della prenotazione.

Programma delle serate

Mercoledì 14 GiugnoBotticelli. La ricerca del Sublime
Martedì 27 GiugnoLeonardo, l’Uomo e la Natura
Giovedì 13 LuglioIl Colore di Raffaello
Mercoledì 26 LuglioArcimboldo, la Natura Morta prende vita

L’Arcimboldo RistorArte, Via Galliera 34, Bologna
Orario: ore 20.00
Costo a persona: € 49,00 (calice di benvenuto, cena, acqua e caffè + spettacolo. Vini esclusi)
Info e prenotazioni: 051 248073 | info@ristorantelarcimboldo.it | www.ristorantelarcimboldo.it

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024