Un’edizione ricca di novità, con banchi d’assaggio, masterclass e meeting professionali. L’evento sui grandi vini del meridione si terrà dal 6 al 8 maggio presso l’Hotel Palatino
Dal Primitivo all’Aglianico passando dal Sannio e arrivando sino all’Etna: le eccellenze vitivinicole del nostro meridione tornano nella Capitale grazie a Beviamoci Sud 2023, il grande evento organizzato da Riserva Grande, in collaborazione con Andrea Petrini di Percorsi di Vino e il giornalista Luciano Pignataro.
Il 6, 7 e 8 maggio, le eleganti sale dell’Hotel Palatino celebreranno la grande bellezza dei vini del Sud in un’edizione ricca di novità e iniziative, a partire dall’estensione della manifestazione ad una giornata dedicata a stampa e professionisti del settore.
Beviamoci Sud 2023: la mission dell’evento
La valorizzazione delle eccellenze vitivinicole del nostro sud, il patrimonio storico e culturale dei suoi territori è da sempre il centro di Beviamoci Sud 2023: come per la passata edizione, la manifestazione si svolgerà attraverso i banchi d’assaggio delle tantissime aziende partecipanti e le masterclass, dedicate quest’anno, al Sannio, ai versanti dell’Etna e ai vini del Vesuvio.
Le novità del programma dedicate ai professionisti del settore e i premi di qualità
Un calendario ricco di nuove iniziative, a partire dalla giornata di lunedì 8 maggio riservata agli operatori Ho.Re.Ca e alla stampa specializzata, allo scopo di permettere ai professionisti del settore di approfondire le varie realtà vitivinicole presenti.
Uno spazio riservato ai premi, inoltre, con la consegna di “Eccellenze di Beviamoci Sud 2023”, il premio istituito per le etichette di maggior pregio, selezionate da una giuria tecnica di assoluto livello e l’assegnazione del riconoscimento “Ambasciatori di Beviamoci Sud 2023” a quegli esercizi che maggiormente valorizzano la produzione vinicola del Meridione.
Con lo sguardo verso sud: gli organizzatori della quinta edizione di Beviamoci Sud
Da oltre dieci anni Riserva Grande Academy, guidata da Marco Cum, promuove la cultura del vino sul territorio romano, come delegazione romana della Scuola Europea Sommelier.
Capacità e competenze condivise in questo evento con Andrea Petrini, uno dei primi wine blogger italiani, con il suo sito Percorsi Di Vino e le collaborazioni con diverse riviste del settore, tra i quali il network Garantito IGP.
Non ultimo per importanza, il noto giornalista de Il Mattino, Luciano Pignataro, grandissimo nome della critica enogastronomica italiana.
Tre firme che daranno voce alle eccellenze e ai territori del Sud, presso le eleganti sale del Grand Hotel Palatino, di fronte al foro romano tra piazza Venezia e il Colosseo, dal 6 al 8 maggio.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti dei grandi vini del nostro meridione, assoluti protagonisti di territori vocati per tradizione e alta qualità.
Per maggiori informazioni: www.beviamocisudroma.it
© Riproduzione vietata