Eventi Toscana

Torna Chianti Lovers 2021, ma è solo per la stampa

Non sarà aperto al pubblico l’incontro dedicato al Chianti e al Morellino di Scansano che si terrà sabato 15 maggio a Firenze nella Fortezza Da Basso

Chianti Lovers 2021 tutti i dettagli dell'evento
L’edizione 2021 di Chianti Lovers sarà riservata solo alla stampa.

Chianti Lovers 2021 torna a Firenze il 15 maggio ma con un’edizione solo per giornalisti, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Gli spazi saranno distanziati nel rispetto delle norme anti-Covid e gestiti da sommelier che suggeriranno un menù di vini alla carta.  

Nel Padiglione Sala delle Nazioni della Fortezza Da Basso, dalle 9 alle 18, saranno presenti un centinaio di aziende del Chianti e del Morellino di Scansano con circa 200 etichette presentate a una selezione di giornalisti accreditati. Sono annunciati, in particolare, Chianti D.O.C.G. Annata 2020, Superiore 2019, Riserva 2018 e Morellino di Scansano DOCG Annata 2020 e Riserva 2018, in uscita nel 2021.

«Nonostante la pandemia, il mondo del vino continua a lavorare, le aziende continuano a produrre, quindi anche noi andiamo avanti e non rinunciamo alla nostra anteprima, che quest’anno faremo con tutte le restrizioni del caso – afferma Giovanni Busi, Presidente del Consorzio Vino Chianti -. Saranno presentate l’annata 2020 e 2019 per alcune sottozone, la riserva 2018 e il superiore 2019, per un appuntamento che si conferma essere di grande qualità. Ci teniamo anche a dare un segnale all’esterno: il mondo del vino continua a lavorare senza sosta in attesa del momento della vera ripartenza».

Bernardo Guicciardini Calamai, Presidente del Consorzio Tutela Morellino di Scansano, si augura che l’Anteprima rappresenti, metaforicamente, la ripartenza:

«Il mondo del vino così come la natura, i cui i ritmi sono dettati dalle stagioni, non si possono fermare e questo deve rappresentare la giusta chiave di lettura per affrontare un momento storico come quello che stiamo vivendo ora. Presenteremo con orgoglio le anteprime di Morellino di Scansano Annata 2020 e Riserva 2018, con meno fragore rispetto alle precedenti edizioni ma con altrettanto entusiasmo e, perché no, ottimismo».

I giornalisti che desiderano partecipare alla giornata di degustazioni devono obbligatoriamente fare richiesta dell’accredito al seguente link e aspettare la mail di conferma.

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

va