Bologna. Da giovedì 7 maggio 2015, doppio appuntamento settimanale con Il Mercato della Terra, in via Azzo Giardino. Confermato il ritrovo del sabato mattina che, da giugno ad agosto, si sposterà al lunedì sera.
Il Mercato della Terra di Bologna, organizzato da Slow Food Bologna, è un’apprezzata consuetudine per i bolognesi che, da anni, ogni sabato mattina dalle 9 alle 14, si recano in Piazzetta Pasolini (Cinema Lumière) per passeggiare tra le bancarelle dei produttori agricoli locali e acquistare prodotti tipici biologici e stagionali a kilometro zero.
Generalmente sono circa 40 i produttori emiliani che, lungo via Azzo Gardino e nel Giardino Klemlen, contribuiscono al successo di questa iniziativa che si svolge in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno di Provincia di Bologna e di Fondazione Carisbo.
L’amministrazione comunale ha deciso di raddoppiare questo appuntamento durante il periodo estivo inserendo, nella stessa location, un ulteriore Mercato contadino che, a partire dal 7 maggio 2015, si terrà ogni giovedì pomeriggio dalle ore 17.30 fino 23.00 fino alla fine di agosto. Rimane invariato l’evento del sabato che, da giugno ad agosto si sposterà al lunedì sera.
IL MERCATO DELLA TERRA DI SLOW FOOD
Dove: Bologna, via Azzo Giardino 65
Quando: dal 7 maggio fino a fine agosto 2015, ogni giovedì
Orario: dalle ore 17.30 alle ore 23.00
Informazioni: mercatodellaterra@slowfoodbologna.it
Sito web: www.mercatidellaterra.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/mercatoterrabologna
[mappress mapid=”15″] © Riproduzione vietata