Il giovane sommelier, per quattro anni, avrà il compito di coordinare la nuova squadra della delegazione faentina dell’Associazione Italiana Sommelier.
A Faenza, con il rinnovo delle cariche istituzionali, si è costituita la delegazione locale dell’AIS Associazione Italiana Sommelier che, nei prossimi quattro anni, dovrà coordinare e promuovere attività, eventi e momenti di approfondimento legati al mondo vitivinicolo.
AIS Faenza, Mirko Morini guiderà la nuova delegazione per 4 anni
Alla guida dell’AIS Faenza, è stato chiamato il giovane sommelier Mirko Morini che sarà assistito dal vice delegato, Riccardo Ravaioli, e dai sette consiglieri Cristina Cavina, Alessandro Carloni (con incarico ai servizi), Stefano Sarti, Carla Giorgi, Carla Laghi e Mario Gramellini. La Segreteria di delegazione è stata assegnata a Marta Cantagalli.
«Ci aspetta un lavoro importante per la promozione del vino anche sul nostro territorio» – ha dichiarato Mirko Morini – «Un lavoro che vogliamo sia quanto più possibile aperto a tutti quei protagonisti, attori e cultori che ogni giorno abbracciano la sfida del promuovere e proporre il grande patrimonio enologico e di gusto che l’Italia, e non solo, sa offrire. Siamo aperti e pronti a intercettare chiunque abbia voglia di entrare a far parte di questo straordinario mondo per accrescere la possibilità di diventare ambasciatori della produzione vitivinicola».
Il neo delegato ha anche aggiunto che tutti gli sforzi e l’entusiasmo saranno profusi nel e per il territorio attraverso eventi, momenti di approfondimento, degustazioni, corsi e qualsiasi altra iniziativa abbia a che fare con il vino e con la cultura del buon bere.
Per ulteriori informazioni è attivo il profilo Facebook della delegazione @AISFaenza.
© Riproduzione vietata