Il Magnum «Nadèl» di Poderi Morini a Moratti e Cucci

Il prestigioso vino della cantina faentina è stato donato a Massimo Moratti e Italo Cucci a Cervia.

Magnum Nadèl di Poderi Morini, in regalo a Moratti e Cucchi

Il momento della consegna del Magnum Nadèl a Moratti e Cucci.

Un grande vino firmato Poderi Morini approda a «Cervia, la spiaggia ama il libro», la 25-esima edizione della rassegna estiva dedicata a chi ama tenere un libro tra le mani, sia in vacanza che nel resto dell’anno.

Nei giorni scorsi, infatti, durante la premiazione inserita all’interno dell’iniziativa culturale cervese, Massimo Moratti e il giornalista Italo Cucci sono stati omaggiati con una bottiglia di Magnum «Nadèl» dei Poderi Morini di Faenza.

Si tratta di una bottiglia di vino rosso a edizione speciale con etichetta in ceramica realizzata dall’artista Gianfranco Morini detto «il Moro». Questa versione artistica del Nadèl, blend realizzato dall’enologo Sergio Ragazzini nel 2009, ma commercializzato nel 2012, è un vino per le grandi occasioni.

Magnum Nadèl di Poderi Morini

Creato dall’assemblaggio sapiente di uve Sangiovese, Merlot, Centesimino e Longanesi è un vino dalla grande struttura e dalla complessità profonda. Un vino austero ma al contempo vellutato che ha la possibilità di invecchiare per diversi anni senza alterare la sua texture tannica presente ma rotonda e avvolgente.

PODERI MORINI
Via Gesuita 4/B – San Biagio Faenza (RA)
www.poderimorini.com

Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

© Riproduzione vietata
Scritto il: martedì, 31 luglio 2018

Ti potrebbero interessare: