Giovedì 1 ottobre, l’Accademia Italiana del Tartufo e l’Associazione Italiana Sommelier daranno vita ad uno speciale evento sul tartufo bianco italiano tra talk show, vini e chef stellati
Il tartufo bianco è un tesoro della natura dal sapore e gusto inconfondibili, che non ha paragoni nel mondo. Questa prelibatezza di nicchia della cucina italiana sarà protagonista della presentazione in anteprima mondiale organizzata da Accademia Italiana del Tartufo, AIS (Associazione Italiana Sommelier) e Italia a Tavola, in partnership istituzionale con Svim – Sviluppo Marche s.r.l.
Giovedì 1 ottobre alle 10.30, presso l’Auditorium CIA-Agricoltori Italiani di Roma (via Mariano Fortuny 20), l’evento illustrerà le previsioni sull’andamento della stagione tartufigena 2020 in Italia e sarà indicato l’areale di produzione in cui verrà trovata la preziosa Pepita di tartufo bianco da 1 Kg.
All’appuntamento parteciperanno autorevoli rappresentanti di un settore che ha contribuito ad accrescere la fama delle eccellenze made in Italy in tutto il mondo. Una giornata all’insegna dell’eccellenza e del gusto, arricchita da talk show e collegamenti internazionali con chef stellati.
Tartufo e Bollicine a Roma: il programma
L’evento si profila come una straordinaria occasione di incontro e approfondimento sul Tartufo bianco, che si snoderà attraverso gli interventi di relatori d’eccezione.
Saluti introduttivi
Dino Scanavino
Presidente Cia – Agricoltori Italiani
Apertura lavori
Giuseppe Cristini
Presidente Accademia Italiana del Tartufo nel mondo
Relatori moderati da Alberto Lupini, Direttore di Italia Tavola
Gianluca Carrabs
Amministratore Unico Svim – Sviluppo Marche
Antonello Maietta
Presidente AIS Italia – Associazione Italiana Sommelier
Olga Urbani
Gruppo Urbani Tartufi
Liliana Allena
Presidente Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba
Conclusioni
On. Giuseppe L’Abbate Sottosegretario alle Politiche agricole
Cerimoniere accademico
Davide Feligioni – Direttore Editoriale A.I.T.
Per informazioni: www.accademiaitalianadeltartufo.it o www.aisitalia.it
© Riproduzione vietata