Eventi Lombardia

L’Artigiano in Fiera ospita le Cucine del mondo

Il countdown è iniziato e, tra meno di un mese, l’Artigiano in Fiera taglierà il traguardo dei venti anni con il record di una crescita progressiva.

L-Artigiano-in-Fiera-ospita-le-Cucine-del-mondoMilano, dopo sei mesi, saluta Expo 2015 per dar spazio dal 5 al 13 dicembre, nei padiglioni di Rho Fiera, ad un altro evento unico al mondo tutto dedicato all’artigianato: L’Artigiano in Fiera.

Non solo una fiera ma un vero e proprio momento di incontro tra tradizioni e culture con la presenza di circa 110 Paesi, tutti insieme in un’atmosfera ricca di allegria, complice anche il felice periodo dell’anno in cui è fissato l’evento.

La sensazione che si prova entrando a L’Artigiano in Fiera è di essere a casa pur essendo “cittadini del mondo”, circondati da artigiani provenienti da Europa, Asia, Africa; una vera e propria celebrazione del “fatto a mano”. Sia per gli espositori che per i visitatori, è un luogo dove tradizione ed innovazione la fanno da padroni.

Un’esperienza unica ed entusiasmante che ha come unico protagonista l’artigianato. E’ davvero fantastico vedere come gli artigiani danno vita alle tradizioni della propria terra creando prodotti innovativi, utili, belli ed interamente fatti a mano. E’ entusiasmante come queste mani sapienti ed esperte, con estrema semplicità, riescano a valorizzare le loro terre attraverso i loro prodotti, vero patrimonio di ogni regione o paese. Trovo illuminante ascoltare dalla loro voce come nasce un prodotto, dal produttore al consumatore.

La kermesse de L’Artigiano in Fiera, i suoi organizzatori e gli espositori, hanno uno dei compiti più importanti in assoluto: mantenere sempre viva la curiosità e la voglia di stupire i visitatori con il lavoro di tutti gli artigiani che si incontrano.

I Ristoranti di Artigiano in Fiera: un viaggio nelle cucine del mondo

Ma non si può trascorrere una bella giornata senza soddisfare anche il palato e quindi anche alla gastronomia internazionale sarà dato un ampio spazio e risalto. Nei padiglioni della fiera, infatti, si troveranno oltre 50 ristoranti tipici delle cucine internazionali, da quelli che propongono i piatti regionali italiani alla cucina brasiliana e a quella esotica, solo per citarne qualcuno. Dobbiamo solo scegliere il nostro viaggio culinario e scoprire ingredienti e sapori nuovi ed insoliti.

L’Artigiano in Fiera ha, fino ad oggi, ottenuto un indiscutibile successo, confermato negli anni dalla sempre maggior presenza di espositori e visitatori, cresciuti di pari passo con la qualità e la bellezza della manifestazione.

Tra le novità di quest’anno, spazi dedicati all’arredo, moda & design, sfilate, sartorie tutte artigianali ma, soprattutto, dal mio punto di vista, la più importante è che si darà spazio ai nuovi talenti del design e della creatività, il tutto condito da un fitto programma di corsi e laboratori.

Se vi ho trasmesso almeno un po’ la voglia di fare un giro alla Fiera dell’Artigianato, vi aspetto, io non mancherò per nulla al mondo.


ARTIGIANO IN FIERA – XX EDIZIONE
Dove: Fiera di Rho (Milano), Strada Statale Sempione, 28
Quando: dal 5 al 13 dicembre 2015
Orari: dalle 10.00 alle 22.30
Sito web: www.artigianoinfiera.it


[mappress mapid=”91″]
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Anna De Francesco

Anna De Francesco

Anna vive a Milano dove è nata da mamma emiliana e papà abruzzese. Cresce studiando e coltivando diverse passioni come la cucina, i viaggi, la fotografia, la creazione di eventi e la scrittura. Oggi lavora come ragioniera e cura il blog “Anna’s sweet secrets”, divenuto un apprezzato successo editoriale che ha ottenuto diversi riconoscimenti sul web. Per La Gazzetta del Gusto è "Anna’s Sweet Secrets".

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità